L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo la partecipazione di Ester Viola a "Splendida Cornice" ed in seguito alle recensioni positive della Littizzetto, ho creduto di poter leggere un libro vivace, allegro, coinvolgente. Niente di più sbagliato: noiosa e banalissima storia che ho concluso a fatica!
Romanzo d'amore scritto in modo freddo e cinico. Può sembrare una cacofonia in termini, e in effetti lo è. Alla fine non mi ci sono immedesimata molto, in questo libro di Ester Viola, che parla della storia d'amore tra due avvocati divorzisti sempre alle prese con le disavventure sentimentali degli altri. Tuttavia riconosco che ho molto apprezzato alcuni spunti brillanti e la visione un po' cinica dei rapporti amorosi che assolutamente condivido. Il punto è che probabilmente è molto difficile parlare d'amore in termini realistici, senza cadere nel patetico e nell'inutile da una parte e nel cinico dall'altra. L'autrice sicuramente si è posta il problema, la soluzione è a mio avviso un po' legnosa.
Romanzo carino adatto a chi vuole leggere qualcosa di leggero e divertente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Certo che esiste l'amore eterno, è quello non corrisposto. Lo sa bene Olivia, avvocato divorzista con la tendenza ad allenarsi nello sport estremo dell'abbandono.
"Si lasciano i ricchi, si lasciano quelli che non avrebbero i soldi per lasciarsi, si lasciano gli innamorati, si lasciano persino quelli che si erano messi insieme per non lasciarsi soli. Si lasciano tutti, è solo questione di quando"
“Bridget Jones con Instagram a disposizione sarebbe diventata una taglia 48, altroché.”
Sfigata in amore (ma alla fine neanche troppo). Drogata di lavoro col frigo perennemente vuoto. Piena di amiche solidali con cui stendere una strategia d’attacco contro il Cretino per eccellenza, l’Ex. Se vi rispecchiate in questo modello, l’ultimo romanzo di Ester Viola ha qualcosa da regalarvi. Consorelle di tutto il mondo, unitevi! E armatevi del vostro nuovo manifesto: L’amore è eterno finché non risponde.
Avvocato divorzista in carriera, Olivia viene lasciata da Dario per una “Kate-Moss-1998”. Traduzione: quasi minorenne, così bella da essere sulla soglia del mondo delle top model, ricchissima. E, si sa, la vita ai tempi dei social network non aiuta a rassegnarsi. Così comincia il tampinamento silenzioso e autolesionista di Olivia, che segue la Kate-Moss-1998, alias Lilli Beltrami, in ogni singolo e studiatissimo selfie spontaneo scattato su qualche spiaggia tropicale.
Teatri del suicidio dell’autostima di Olivia, Facebook e Instagram, per l’appunto. Scrollarsi di dosso l’innamoramento di un ex è come cercare di lavare via il catrame dai vestiti: appiccicoso, restio allo scollamento, quasi impossibile salvare il capo contaminato. D’altronde “se liberarsi di un sentimento fosse un film, sarebbe uno di quelli di Sofia Coppola, lentissimo, in cui la protagonista fa sempre le stesse cose miserabili”.
E se alla fine del tunnel, dopotutto, ci fosse una luce? Se, tutto sommato, una volta girato l’angolo ci fosse l’Uomo Ideale ad aspettarci? Magari la luce, in realtà, è un’allucinazione e ad aspettarci, dietro l’angolo, c’è sempre l’Eterno Sbagliato con cui poter passare solo dal supermercato. Dopotutto, “gli uomini si dividono in due categorie: quelli normali e quelli che piacciono a me”.
Condita dal pepe di Bridget Jones e ravvivata dalla grinta lavorativa di Carrie Bradshaw, Olivia Marni ci fa ridere delle sciagure d’amore che tutti noi, prima o poi nella nostra vita, abbiamo subito. Con una scrittura brillante e divertente, Ester Viola prende a morsi la mela avvelenata del supposto eterno amore e ne esce più forte di prima, ricordandoci che “un addio non è poi così terribile, dipende da chi prende l’iniziativa”.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore