L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto interessante, utile per smontare diverse idee razziste, di supremazia bianca e di superiorità occidentale. Quello che mi lascia un po' perplessa è che il concetto di "evoluzione" sia basato troppo solamente sulla geografia, la biologia e la tecnologia, e poco o niente invece sia riconosciuto al pensiero, alle idee, alle religioni, alle culture, se non per qualche breve cenno alla scrittura e quindi alla capacità di diffondere e tramandare la conoscenza. Inoltre, in molti punti è ripetitivo e ridondante e in altri dettagliato fino alla sfinimento. Infine, un giudizio negativo per l'edizione va a Einaudi: a parte i refusi qua e là, il carattere è troppo piccolo e rende la lettura veramente difficile, così come sottolineare o evidenziare. Le tabelle poi diventano quasi illeggibili. Era preferibile avere un volume da più pagine ma con un corpo più grande.
L'idea di base e "ovvia" l, almeno per Noi: l'esistenza del Sapiens sul pianeta consiste in un conflitto permanente per la sopraffazione e il dominio sui propri simili. Il libro è nato con il fine dichiarato di raccogliere prove che dimostrino come Noi occidentali eravamo predestinati a dominare l'intero pianeta.
Accurato. Lettura impegnativa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore