L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meraviglioso, soprattutto se letto in inverno.
Ambientato in Islanda, i temi proposti dalla Olafsdottir richiamano la solitudine, la questione femminile, la disabilità/originalità.
Questo romanzo mi è stato consigliato da diverse persone del cui gusto mi fido e invece l'ho trovato deludente, pretenzioso, disorganico e inconsistente. La protagonista è stata concepita per essere accattivante e originale, ma non c'è struttura e non c'è personalità nel suo essere donna trentenne apparentemente fuori dagli schemi. Chi è e lei davvero se non una serie di comportamenti e atteggiamenti vezzosi e messi insieme a tavolino proprio perché risulti un personaggio sfizioso di un romanzo di narrativa? Condivido inoltre il parere di Penelope: la traduzione è scadente nella qualità della prosa e piena di errori grammaticali, sintattici e quant'altro. La lettura quindi risulta difficoltosa, inutilmente barocca. Non so se un'altra traduzione avrebbe potuto dare maggior respiro a un romanzo che comunque non decolla mai, rimane sempre nelle intenzioni e come ancorato a dei cliché (la donna insoddisfatta che parte all'avventura alla ricerca di sè per esempio...) che francamente a me hanno annoiato parecchio. Bello il titolo, col senno di poi incomprensibile come l'intero romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore