L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non vi riconosco la Parrella delle raccolte di racconti "mosca più balena" e "per grazia ricevuta". L'unico pregio di questo romanzo è la brevità dei capitoletti (dai titoli spesso ermetici o banali) e i tanti spazi bianchi che fanno voltare in fretta le pagine. La prosa troppo elaborata e metaforica, pretenziosa, a volte veramente faticosa persino nell'utilizzo (o non utilizzo della punteggiatura) serve forse a distrarre - ma senza successo - da una trama inesistente. Si tratta di una sorta di monologo interiore, un fluire di pensieri in libertà. Al lettore vien fatto capire poco, e se almeno potesse lasciarsi prendere dalle emozioni e dall'empatia... Invece niente. Il tema della disabilità poi in questo testo lascia davvero il tempo che trova. Letto in tre giorni e già dimenticato. Una gran delusione.
Libro bello, coinvolgente e commovente. Riesce a darci un'idea di cosa significhi vivere la quotidianità di un figlio disabile, e combattere per lui. Probabilmente ci sono opere che illustrano meglio questa complessa e durissima realtà, ma il libro della Parrella è senz'altro bello e solido, scritto, inoltre, molto bene.
Un piccolo caleidoscopio della vita di una madre di un bambino autistico. Utile per capire quel che prova una mamma in queste condizioni. Le difficoltà, le soddisfazioni. Spezzoni di un dramma. In altri libri di genitori di figli autistici ho trovato un filo, che qui non c'è. L'esperienza è densa e durissima ma con l'amore si superano le difficoltà. Sono rimasto come uno di fronte a un film che si interrompe senza la fine. Buona la penna, con guizzi e pennellate vivaci.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore