L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le ultime prove di Ian Mc Ewan sono un po' discontinue: mentre lo leggi, "Miele" pare una rilettura di "Lettera a Berlino" con il valore aggiunto di decenni di esperienza nel cesellare la parola.....quasi un capolavoro....Ma appena terminato il pur piacevolissimo e quasi avvincente romanzo, i personaggi e i dettagli ti scorrono via tra le dita, lasciandoti poco nella memoria e pochissimo in termini di empatia. Un prodotto confezionato benissimo, ma non una pietra miliare della produzione di McEwan; non invita ad una rilettura. Dopo "Amsterdam", "Espiazione" e "Sabato" ci si può anche fermare e mantenere vivo il ricordo della incisività dell'Autore
Un prodotto letterario ben confezionato e ben scritto, da un indiscusso e affermato professionista della letteratura. Efficace anche nel ricreare quell'atmosfera di paranoia , diffidenza e chiusura mentale propria dei primi anni della Guerra Fredda. Nulla di più purtroppo, a mio avviso. La storia è poco interessante. Viene da pensare che l'autore abbia voluto rendere omaggio a fatti e personaggi reali perché altrimenti riesce difficile capire come possa essercisi appassionato così tanto da farne un romanzo. La narrazione è lenta, prolissa, sovrabbondante. Non basta un McEwan a rendere avvincente una trama così noiosa.
Non il migliore di McEwan, ma nemmeno il peggiore. Il marchingegno letterario - come da tradizione - è costruito ad arte, e nonostante la scarsità di "situazioni" le pagine scorrono abbastanza bene. Una stella in meno perchè dall'autore è lecito aspettarsi qualcosa di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore