L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Editore : Einaudi Collana : Passaggi Einaudi Anno : 2013 Rilegatura pagine : Brossura - 22x14 cm ca. - 351 Condizioni . Interni molto buoni, integri e perfettamente leggibili. Pagine naturalmente ingiallite, usura alla sovracoperta Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 10D-123 . 351. . Molto buono (Very Good). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mitico anche questo!
Interessante punto di vista sulla realtà finanziaria globale: attenzione, il titolo può trarre in inganno, perchè non è un saggio sull'unione europea e i suoi malfunzionamenti ma sui malfunzionamenti globali e generali della finanza. Gallino, da sociologo esperto di questioni economiche e dei cambiamenti nella sfera del lavoro umano, analizza le cause che dal suo punto di vista hanno prodotto la crisi del 2007-2008 e come le elites abbiano saputo trasformare una crisi prettamente finanziaria in una crisi dei debiti sovrani, imponendo così sacrifici ai cittadini che nulla avevano a che fare con la crisi. Punto di vista veramente interessante e non banale: uniche due pecche che non mi fanno optare per le 5 stelline; una prima parte (che spiega il funzionamento di alcuni strumenti finanziari e bancari) a tratti eccessivamente tecnica e di complessa digestione e in secondo luogo la ripetitività di fondo di alcuni temi.
Non leggere questo libro significa privarsi di un prezioso strumento utile alla comprensione di quanto è accaduto nel mondo occidentale in questi ultimi decenni, vero preambolo della crisi economica che ha avuto inizio nel 2007. Eccezionale la capacità con cui evidenzia lo strapotere e le nefandezze utilizzate dal sistema finanziario, responsabile di veri e propri crimini contro l'umanità, pur di far soldi. Mi auguro che lo leggano anche i nostri giovani Ministri: contiene preziose informazioni ed interessanti ricette anticrisi. Semplicemente eccezionale; imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore