L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: RITROVARE IL CONCILIO [volume nuovo] - Ruggieri Giuseppe - Einaudi, Vele, - 2012Autore: Ruggieri GiuseppeEditore: Einaudi, Vele,Anno: 2012In 16° 134 pp. Prima edizione. Brossura editoriale, stato di nuovo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il testo di Don Pino Ruggieri può considerarsi un piccolo dizionario storico-teologico sul Vaticano II che spiega cioè in modo chiaro cos'è stato il Vaticano II;come si è svolto;i protagonisti; i frutti del concilio. Ma credo che la forza del testo stia nel modo semplice e allo stesso tempo storicamente e teologicamente rigoroso con cui vengono presentate le istanze di aggiornamento introdotte dal vaticano II sulla Parola di Dio, sulla visione della storia, sulla Chiesa e sugli altri. Un testo che nel suo titolo si rivela anche profetico alla luce del pontificato di Papa Francesco che sta cercando di "ritrovare il concilio" puntando alla realizzazione di quelle istanze conciliari "perse" e cioè la povertà della chiesa e la collegialità.
Sconsiglio vivamente di leggere roba simile. Un teologo che qualche anno fa sottoscrisse un memorandum inviato al papa, in cui si chiedevano varie riconsiderazioni sulla dottrina della Chiesa cattolica. Se siete lettori che tenete al punto di vista dell'insegnamento del Magistero, non leggetelo!
Libriccino veramente interessante sul Concilio a cinquant'anni dal suo inizio. E' scritto da un autorevole teologo italiano, con esperienza di presenza nei primi due anni del Concilio stesso, da giovane studente di teologia a Roma. Cerca di essere alla portata di tutti, anche se il tema non lo permette sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore