L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro si intitola “Momenti di trascurabile felicità” ma non è affatto trascurabile la felicità che certi piccoli momenti narrati in questo breve romanzo possono regalarci. In circa 130 pagine l’autore ci mostra, sornione, con simpatica ironia e leggerezza (ben lontana dalla superficialità), le infinite situazioni che possono capitarci ogni giorno, a cui spesso non facciamo caso, in cui può annidarsi la felicità: la soddisfazione di indovinare la risposta giusta ad un quiz in tv, il vagare in giro per la città vuota ad agosto, poter godere del silenzio della casa la notte quando tutti dormono, il potersi fiondare su un posto libero in autobus, la gioia di sentirsi cercato la sera tardi da qualcuno che ci vuole bene… Con semplicità questo libro cerca di insegnarci l’arte di cercare la felicità nelle piccole cose e di porre l’attenzione sull’inestimabile valore della quotidianità. Più volte durante la lettura mi sono ritrovata a ridere, a volte anche con un po’ di vergogna, perché in molte situazioni descritte ho ritrovato scene della mia vita di tutti i giorni. Una lettura scorrevole, una capacità descrittiva molto acuta, questa lettura mi ha donato momenti molto piacevoli senza mai scadere nella superficialità e nella banalità.
Un libro cosi' brutto che dopo anni lo ricordo ancora, anche per i soldi buttati via.
Per me ogni momento di felicità non è mai trascurabile e mi è sufficiente pensare a quella che provo ogni volta che ho tra le mani un bel libro. E anche stavolta, nonostante la mediocrità del prodotto, ho avuto i miei momenti di felicità: perchè non ho sprecato soldi per comprare il libro, che ho saggiamente preso in prestito; perchè è breve (piccolo) come l'autore, pieno di pagine bianche ed enormi interlinee a separare i paragrafi, e quindi si finisce di leggerlo in fretta; perchè - mi rendo conto - tante volte mi comporto da stronzo, lo so, ma c'è chi mi frega. Voto: 1, perchè meno non si può.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore