L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spreco di una buona scrittura per una trama assolutamente priva di senso. Niente idee, tutto copiato qua e là e pure particolarmente male. Non c'è coerenza né nelle azioni dei personaggi né nella storia. Un peccato. Anche perché la copertina prometteva bene.
Inizio con il dire chr qursto libro mi è piaciuto un sacco, l'autrice ha veramente del talento. CHi critica questo romanzo significa che non se ne intende di opere d'arte e fidatevi se io dico che questo romanzo è un opera d'arte, sono contento che in italia abbiamo autori come Chiara. Un messaggio all'autrice, fregatene di tutte le critiche che riceverai chi critica e giudica è solo per invidia. Complimenti Chiara continua così.
dopo la deludente lettura di christopher paolini con il ciclo delle'eredità, speravo che almeno gli scrittori italiani esordienti si dimostrassero migliori, ma così non è stato. Ho finito il libro perchè per principio non abbandono a metà la lettura e, dando un giudizio, ho come minimo il dovere di aver letto il romanzo in questione; la trama è quella ormai trita e ritrita della fanciulla da salvare, i personaggi sono poco caratterizzati e si somigliano tutti (ho capito che è un romanzo per adolescenti, scritto da un'adolescente, ma un minimo di costruzione della psicologia del personaggio ci dovrebbe essere!), i combattimenti e l'uso della magia sono alquanto inverosimili (ebbene sì, anche la magia ha le sue regole!). Una cosa che ha penalizzato molto il giudizio sul libro è quell'eccessiva "presa in prestito" (per non dire "scopiazzamento" puro) dall'opera di Tolkien: per scrivere un buon fantasy non basta copiare dai grandi scrittori del genere e comunque , se Tolkien è ritenuto il massimo esponente del fantasy, non significa che abbia inventato tutto e che dopo di lui non si possa creare altro di nuovo. Le case editrici italiane dovrebbero dedicarsi alla traduzione e pubblicazione di tutti quegli autori di fantasy che qui in Italia sono ancora così poco considerati; intanto, chi vuole diventare scrittore ha tutta la vita per maturare un buon livello di scrittura e di capacità sub-creativa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore