L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
interessante
In poche parole - le altre sono superflue - "La Costruzione della Realtà Sociale" è una teoria generale dei fatti istituzionali; un libro in cui si mostra con una lucidità ed una stringenza disarmanti (ma l'"Aporia nella Costruzione della Realtà Sociale di J. Searle" di Barry Smith è imperdibile) la genesi dei fatti istituzionali a partire dai fatti bruti - come le molecole, le montagne o la legna di cui è fatta la sedia su cui siedo - con il concorso di tre semplici strumenti: l'intenzionalità collettiva, l'assegnazione di funzione e le regole costitutive. Insomma un'opera la cui portata è pari solo all'"enorme onere metafisico" della realtà costruita socialmente, il cui peso non sentiamo, abituati come siamo ad esperire un mondo in cui questa si chiama "recensione" del "libro" il cui "prezzo" è di "€" x. Istruttivo è dire nulla, fondamentale è poco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore