L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ben scritto. Scorrevole e appassionante. Soprattutto per chi all'epoca è entrato in contatto con il mondo delle autogestioni di matrice punk-anarchica, milanesi e non.
Libro contraddittorio. Dai primi approcci punk della Milano proletaria fino all'esperienza del Virus di via Correggio, Philopat mantiene un approccio da "prima donna". In realtà leggendo altre fonti, pare non fosse proprio così!!! Ad ogni modo il pregio del romanzo punk italiano è quello di mostrare una piccola parte di quel mondo giovanile (con tutti quei contrasti sociali non subito immediati) che le televisioni ed i giornali non hanno mai mostrato. Negli anni 80 non sono solo esistiti i paninari!
Il libro presenta una scrittura molto particolare, ma non sono sicura che, nonostante la tematica affrontata, questa sia in grado di veicolare efficacemente i concetti espressi nella narrazione. Per quanto mi riguarda, non è ben chiaro lo sviluppo dell'intera vicenda, complice uno stile narrativo che per sua stessa natura lascia un po' confusi/disorientati; il modo di esporre è molto simile a quello che si può ritrovare in quel genere di letture di cui fa parte, ad esempio, "I sotterranei" di Kerouac. Comunque sia, libro certamente interessante, ma non eccezionale, avrei usato una scrittura più tradizionale, ma che resti in qualche modo personalizzata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore