L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vita grama dei contadini negli anni fra le due guerre mondiali sull'altopiano di Asiago , un libro molto bello e toccante.
Un libro delicato e atroce allo stesso tempo. Molto bello davvero.
L’adolescenza di un ragazzo sull’altipiano di Asiago negli anni durissimi fra le due guerre mondiali: la miseria dignitosa, la fame, la vita semplice nelle malghe, gli emigranti, i ricordi sempre pressanti della guerra appena finita, il fascismo, il duro lavoro dei recuperanti, uomini e ragazzi che x guadagnare l’indispensabile x la sopravvivenza quotidiana scavavano nelle trincee e rivendevano residuati bellici, trovando spesso le ossa dei soldati caduti là nei combattimenti, accomunati nella morte senza più distinzione di nazionalità. E’ il racconto che avrebbero potuto fare i nostri nonni o padri, un racconto duro, lontano dalla retorica militarista e al di sopra delle parti, e pure carico di commozione e poesia. E’ il ricordo dei soldati e dei poveri, vittime di tutte le guerre, che hanno pagato sulla loro pelle l’ambizione dei potenti. Solo Remarque, un grande scrittore purtroppo ormai quasi dimenticato, ha saputo descrivere con uguale sensibilità quel periodo storico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore