L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei racconti più raffinati che io abbia mai letto. Si gioca tutto a livello emotivo, con una delicatezza senza pari, eppure riesce a coinvolgere dalla prima all'ultima pagina. Per non parlare della meravigliosa descrizione di Ferrara. Certo, chi ritiene che una "storia d'amore" ben scritta possa essere quella delle "50 sfumature", non lo compri nemmeno.
Eppure se chiudo gli occhi, Micòl Finzi-Contini sta ancora là, affacciata al muro di cinta del suo giardino, che mi guarda e mi parla.[?]
Uno splendido romanzo. A mio parere una delle vette della letteratura italiana del 900. Una scrittura appassionante, avvolgente; la storia di un mondo che si disgrega lentamente fino al crollo finale; la ferocia del regime e della guerra e la follia razziale vissute a Ferrara, nella ricca, tranquilla e benpensante provincia italiana. E se avete visto e amato il film di De Sica non accontentatevi, anche perché, come spesso accade, il film semplifica e in qualche modo schematizza, in particolare lo snodo essenziale della storia, cioè il "tradimento" di Micol, che nel romanzo assume invece i contorni sfumati di una eventualità, di un elemento forse solo onirico. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore