L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 1997
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 1998
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La matematica: sogno o incubo? Roberto è un bambino come tanti, che fa alcuni sogni belli e poi fa dei noiosi incubi, almeno finché un mago dei numeri non decide di fargli visita interrompendoli: sarà un altro terribile incubo? Nel suo viaggio attraverso 24 inusuali notti Roberto (e noi con lui) scopre la magia che c'è dietro i numeri. Il tedesco Hans Magnus Enzensberger nel suo Il mago dei numeri crea un ponte tra chi ha paura della matematica e chi invece ci vive e ci sguazza, delle vere e proprie lezioni di aritmetica mascherate tramite una terminologia simpatica e un colorato supporto iconico. Non è un romanzo scorrevole (come può esserlo se si parla di matematica?) ma è un romanzo piacevole, divertente in alcuni passi, commovente in altri, che fa scoprire con leggerezza la meraviglia che si nasconde dietro la matematica e la matematica che si nasconde dentro la storia e la natura che ci circonda.
Un libro da leggere prima di addormentarsi, dedicato a chi ha paura della matematica (e non solo), come Roberto, il protagonista di questo volume. Per Enzensberger la matematica è un mondo immaginario, che riserva continue sorprese ed è capace di colpirti con la sua genialità. «Tutti i bambini sognano di volare. In matematica si vola, eccome». (Hans Magnus Enzensberger)
Questo libro l'ho letto ai tempi del liceo, "forzata" dall'insegnante di matematica che non sapeva più che pesci pigliare per interessarmi alla materia... però devo ammettere che alla fin fine mi è piaciuto!! Lo consiglio ai genitori di bambini che odiano la materia, per avvicinarsi ad essa in modo un po'"fantasy"!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore