L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
questo libro può essere considerato sotto diversi aspetti,ma sopratutto l'opinione che si da è personale e quindi ci possono essere diversi pareri,sopratutto molto soggettivi che dipendono dal tipo di libri a cui si è abituati leggere. dal mio punto di vista il libro non è affatto brutto, ho trovato la maggior parte dei racconti siano davvero originali, e per chi dice che i finali siano scontati e tutti uguali bè non offendetevi ma questo genere di storie cioè di tipo noir si chiamano cosi appunto perchè hanno un finale del genere, sennò non pensate che non sarebbero appartenute a questo genere??? andando a valutare ogni singola storia devo dire che mi sono piaciute tutte apparte la prima e la terza. tra uno dei commenti che ho letto, c'era scritto che ( colui che l'ha scritto) aveva deciso di non continuare il libro perchè riteneva che la qualita del libro si abbassava sempre di più dopo il 5° racconto. bè devo dire che non è affatto vero, anzi i racconti + belli sono quelli finali. se vi piace la suspense, l'horror e soprattutto sentire le emozioni del protagonista e avere l'impressione di "vivere la storia" in prima persona, leggete questo libro. e soprattutto non giudicatelo dai primi racconti che possono sembrarvi noiosi privi di senso e banali, ma proseguite a leggere e scoprirete un mondo fatto di stranezze e gusto che ci si nasconde dietro.
Non amo il genere noir e ho letto questo libro, prestatomi da un amico, per curiosità di campanile (sono dello stesso paese di Baldini). All'inizio i racconti mi sono sembrati un insieme disomogeneo di storie allucinate, con finali a volte scontate e a volte sorprendenti, con una localizzazione temporale non sempre chiara; insomma, come se uno avesse scritto queste storie, di colore diverso, in momenti diversi, e poi avesse deciso, perché no, di farne un libro. In realtà, procedendo nella lettura, si fanno strada 2 elementi caratteristici che rendono questa raccolta un libro (anzi, un bel libro): il primo è quello ambientale, con le atmosfere tipiche della campagna e del mare ravennate; il secondo è quello potente della scrittura: bella e intensa senza eccessi, fluida, naturale, efficace, mai superficiale. Caro Eraldo, scrivi veramente bene! Riservando i voti alti solo ai capolavori assoluti, direi che la mia valutazione può essere 3/5.
Baldini e' il mago del gotico rurale ed effettivamente i racconti di questa raccolta piu' azzeccati sono quelli a stretto contatto con la natura. Si saccheggia qua e la' king, bradbury e persino buzzati in un pout pourri di storie avvincenti, sconclusionate e spesso tristi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore