L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buono e consigliato
Niente da dire su Marcello Fois, ce ne fossero come lui, scrive bene, poi per un amante della Sardegna come me qualsiasi cosa che riguarda le storie di queste terra e genti sono un evento. Tuttavia mi preme rilevare che Grazia Deledda aveva già detto e descritto tutto così bene e come lei anche Giuseppe Dessì e Salvatore Satta. Insomma Fois non scopre nulla di nuovo, continua nel solco di un verismo solo più aggiornato e moderno, compito più che meritevole.
Con una lingua antica, a tratti ostica, l'autore descrive le vicende, esageratamente tragiche, di una famiglia nella Sardegna dei primi anni del Novecento. L'uso eccessivo dei flash back infastidisce il lettore. Un libro malinconico, triste e, per quanto mi riguarda, sopravvalutato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore