L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto interessante dal punto di vista storico perché parla tra le altre cose anche del periodo delle comuni popolari e della vita della popolazione cinese dell'epoca, ma lo è anche sotto altri aspetti. Il protagonista vende il proprio sangue nei momenti di crisi, carestie e malattie, per mandare avanti la sua famiglia composta dalla moglie e i tre figli. Il titolo è particolarmente calzante, si tratta infatti di varie vicende che riguardano questa famiglia durante tutta la crescita dei figli, che se anche sembrano scollegate fra loro hanno come filo rouge la vendita del sangue, mal vista dalla concezione comune. A tratti anche divertente quindi lo consiglio se si è appassionati della Cina ma non solo.
Sembra un libro ingenuo e sempliciotto ma invece e' un racconto intenso e profondo. Per noi occidentali, certe situazioni e certi problemi per lo piu' sono sconosciuti, (la fame, il freddo, l'estrema ignoranza..per esempio) ma per altri, la povera famiglia cinese di questo racconto, sono reali e drammatici. Questo libro e' come una finestra aperta su un mondo a noi lontano, narrato con ironia e semplicita'; un mondo in cui i valori umani sono ancora sentiti, dove, pur litigando furiosamente poi ci si aiuta, dove si lotta, anche vendendo il sangue appunto, per vivere e tirare avanti la famiglia.
Ho letto questo libro in un paio di giorni. E' scritto molto bene, la storia è interessante, originale e commovente ma....ho fatto fatica a lasciarmi coinvolgere. I personaggi e il luogo sono troppo lontani da me, dalla mia sensibilità. Stento a riconoscermi. Però è scritto davvero bene, leggero, ironico e intelligente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore