L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
preso per caso, mi ha subito trascinato nei misteri e nel fascino dell'egitto come non mai....
Davvero indimenticabili i 5 libri del romanzo di Ramses! Se piace il genere non perdeteveli, sono molto avvincenti
Un bellissimo romanzo con ottime descrizioni dei personaggi: da Ramses, al padre Sethi, dall'ambizioso fratello Shenar all'istruttore Sary. Un romanzo che cattura e che trasporta alla corte del faraone, nel caldo del sole d'Egitto, indietro nel tempo di migliaia di anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mistero, storia e fantasia, in un romanzo di grande successo, primo di una serie dedicata a Ramses, faraone eccezionale.
La "febbre egiziana" ha colpito i lettori italiani: a pochi giorni dall'uscita in libreria questo romanzo è già ai vertici delle classifiche di vendita, dimostrando che anche qui, come in molte altre nazioni europee, l'argomento appassiona il grande pubblico. In Francia attualmente sono circa 2 milioni le copie vendute e il libro verrà presto tradotto e pubblicato in 30 Paesi.
Malgrado questo "boom" recentissimo, non si può tuttavia parlare di un fenomeno nuovo per la cultura occidentale. Sin dalle prime scoperte archeologiche e storiche la civiltà egizia ha affascinato l'occidente, in maniera talvolta quasi morbosa. E i personaggi principali, gli eroi, di questo antico popolo sono i faraoni. Innumerevoli saggi hanno cercato di ricostruire le vicende politiche, la vita privata, le abitudini di questi monarchi e i misteriosi segreti che gelosamente custodivano. È quindi logico che, volendo scrivere una storia che ricreasse il clima e le vicende dell'epoca, il protagonista scelto fosse proprio un faraone. L'autore ha scelto Ramses (Ramsete II) che regnò dal 1279 al 1212 a.C., per un periodo di ben 67 anni, in considerazione proprio della sua vita eccezionalmente lunga e ricca di avvenimenti. In una intervista di Ulderico Munzi pubblicata sul Corriere della Sera (lunedì 21 aprile 1997) Jacq spiega così la sua passione per la storia egizia: "Sono andato in viaggio di nozze, a 17 anni e con una dispensa speciale, in Egitto. Françoise ed io capimmo subito che la storia dei faraoni era un universo favoloso. Nel mondo torbido e confuso di oggi la gente ha bisogno di quegli orizzonti".
Non è possibile riassumere la trama del romanzo, troppo complessa, ricca di particolari e di un alone di mistero che si percepisce pagina dopo pagina, con il procedere della storia di Ramses: dalla sua iniziazione sotto la guida del padre Seti, attraverso prove di straordinaria difficoltà, fino agli ultimi giorni vissuti con la lucida consapevolezza di avere impostato il destino del mondo.
Si può invece sottolineare che si tratta del primo di cinque volumi dedicati a Ramsete e del primo di altri romanzi che, come afferma lo stesso autore, proseguiranno nella biografia di faraoni illustri.
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore