L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura divertente e scorrevole, basata su un fatto vero rivisitato in parte dallo scrittore.
Libro molto bello. All'inizio la storia mi sembrava un pochino noiosa ma poi andando avanti a leggere mi sono sentita coinvolta in questa storia e non vedevo l'ora di arrivare alla fine per sapere cosa sarebbe successo ad Ornella. Consigliatissimo.
L'ho trovato deludente...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il cielo di Londra sembra fatto per raccontare l’amore. Cambia continuamente, e anche quando ti illude con una giornata piena di azzurro, ecco che qualche nuvola compare all’orizzonte, si mette a correre veloce, e di colpo la luce è buio e la pioggia si mischia alle tue lacrime.
Londra chiama e Ornella risponde. Un giorno decide di abbandonare la sua città, Verona, e di rifugiarsi nella città d’oltremanica che offre a tutti un riscatto. Evidentemente non è stato sufficiente. I fantasmi del passato, che credeva aver cancellato per sempre, sono tornati e chiedono una resa dei conti.
A Londra, la cinquantacinquenne Ornella è pronta a dimenticare il marito e a ricominciare da zero aprendo una piccola libreria: l’Italian Bookshop che gestisce con passione e dedizione. Insieme alla collega Clara, dedica ai libri le sue giornate, intervallate da tante passeggiate un po’ di solitudine. L’unico a interessarsi a lei, è il vicino di casa Bernard che la osserva da lontano, aspettando di essere notato.
La città, però, non le riserva soltanto grandi opportunità, ma anche enormi sfide. La crisi economica colpisce anche la sua libreria. Il proprietario è determinato a venderla per farne un ristorante.
L’unica speranza per risollevare le sorti dell’attività potrebbe essere quella di incrementare le vendite. E Ornella non può far altro che chiamare La Patti, l’esuberante ed eccentrica amica milanese – conosciuta anni prima in una clinica di disintossicazione – che l’aiuta a prendere nuove decisioni, tra cui quella di assumere il barbiere che lavora di fronte, un giovane ragioniere napoletano dal cuore infranto.
Un giorno però Ornella è costretta all’ennesimo cambiamento e ritorna a Verona per chiudere una volta per tutte con il passato. Inizia una nuova sfida, una nuova avventura durante la quale la presenza e il supporto di Patti si rivelano vitali. Partono alla conquista della libertà. Una libertà diversa, più ragionata e radicale. Una libertà più autentica.
Con un delicato tocco dalla distintiva ironia – questa volta tinta da humor inglese – Bianchini popola il suo nuovo romanzo tratto da una storia vera, di personaggi più maturi che portano con sé riflessioni più lente, con un peso specifico maggiore e forse accumulato dalle esperienze vissute nel corso della vita. Personaggi accomunati dalla volontà di far chiarezza, di dissolvere ogni tormento e di riportare una volta per tutte il sereno.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore