L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
adorabile
Che al giorno d'oggi qualcuno possa ancora avere voglia di spiegare (spiegarsi?) l'amore, dà buone speranze. In effetti Enrica Tesio in "La verità, vi spiego, sull'amore" (Mondadori) fa di più: condivide con il lettore le difficoltà di un amore che - almeno dalla parte di lui che ha lasciato la protagonista - non può più essere scelto, e restano gli anni che si sono disgregati, restano le cose disordinate, restano due figli ancora piccoli, e meno male. Un romanzo buffo e dolce, tenerissimo e ironico, disperato e pazzerello, dal sorriso triste ma luminoso e le risate accartocciate che quando esplodono esplodono, dove amore è anche scrivere una lettera che forse non sarà mai letta: all'uomo che verrà.
Un libro delizioso, che consiglio a tutti e che non vedo l'ora di regalare alle amiche. Mi sono sorpresa più volte a ridere da sola, sotto lo sguardo vagamente perplesso di mio marito... Ma questa godibilissima, simpaticissima opera prima di Enrica Tesio non si limita a divertire con un umorismo mai banale: ci intenerisce, ci commuove, ci rende inevitabile l'identificazione con Dora. Le mamme riconosceranno se stesse dalle prime pagine. Le non mamme incredibilmente si riconosceranno a loro volta, portatrici in nuce di quell'amore, quella dolcezza, quelle piccole/grandi nevrosi che non vivono nel quotidiano ma che inspiegabilmente, nel profondo di sè, atavicamente già conoscono. Leggetelo. Fatelo leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore