L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un appassionante giallo nello inconfondibile stile di John Grisham.
Molto bello. La trama è avvincente e reale. Leggendo il libro all'inizio mi è parso di rivivere quei momenti di agitazione, di paura e di angoscia che ha caratterizzato il periodo dell'ultima crisi finanziaria. Sembra un libro scritto per essere fonte di ispirazione per un film, com'è stato per Il rapporto Pellican, Il socio, Il cliente e L'uomo della pioggia. Prima di Grisham non avevo mai letto autori contemporanei ma solo classici, con lui ho scoperto un nuovo modo di scrivere e forse di leggere un romanzo.
Libro con del potenziale che però, per ciò che concerne la mia opinione, non è stato sfruttato al meglio. Mi spiego: la storia procede lenta, noiosa a tratti e poco avvincente, solo verso la fine sembra migliorare un pò. La trama aveva molto potenziale che a mio parere l'autore avrebbe dovuto sfruttare per approfondire alcune tematiche. Ad esempio, le cause legali cui si parla nel libro vengono trattate soltanto in modo marginale e fanno unicamente da sfondo alla storia. Sarebbe stato bello un racconto maggiormente approfondito. In definitiva ritengo che I segreti di Gray Mountain non sia all'altezza di altri libri di John Grisham.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Uno show tutto al femminile”, è così che a un certo punto John Grisham descrive la Mountain Legal Aid Clinic di Brady, il centro di consulenza legale gratuito in cui si ritrova, inaspettatamente, Samantha Kofer. Forse l’ultimo autore da cui ci si sarebbe aspettati un legal thriller in chiave femminile è proprio John Grisham, l’ex avvocato, autore di ventisette successi internazionali e di quattro libri per ragazzi. I suoi bestsellers sono quasi tutti ambientati nei tribunali americani, tra grandi studi legali di New York e oscuri uffici amministrativi di Washington, con qualche incursione nel mondo del baseball, la sua seconda grande passione.
Nel suo ultimo romanzo, il grigiore del sistema legale americano lascia il posto al panorama mozzafiato dei monti Appalachi, dove Samantha Kofer, l’avvocato ventinovenne protagonista di questa storia, viene improvvisamente catapultata. Siamo nel 2008 e Wall Street è scossa da una delle crisi finanziarie più gravi degli ultimi anni. Dopo il fallimento della banca d’affari Lehman Brothers tutte le grandi società finanziarie di Manhattan aspettano che un terremoto di analoghe proporzioni le investa da un momento all’altro. È il caso della Scully & Pershing, uno dei più grandi studi legali del mondo, con soci sparsi nei cinque continenti e migliaia di collaboratori, un grosso pezzo di quel mosaico che nel gergo tecnico si chiama “Big Low”, il settore dei grandi studi legali americani. Samantha, figlia di un avvocato rampante e di una nota funzionaria di Washington, fino a quel momento non ha mai temuto per il suo futuro, né si è mai posta il problema di chi fossero le vittime di quel sistema “brucia soldi” che sono le banche di affari americane. Il suo obiettivo, fino a quel momento, era stato semplicemente quello di impossessarsi dell’ufficio all’angolo, con vista panoramica sul fiume Hudson.
Non avrebbe mai pensato di ritrovarsi un giorno, come tanti altri giovani colletti bianchi, giù in strada con uno scatolone in mano, buttata fuori dal suo ufficio su due piedi, senza buona uscita e senza alcuna prospettiva di trovare un altro lavoro, almeno non in quel settore, non in quel posto. La proposta del suo capo è semplice: Samantha avrà un periodo di aspettativa non retribuita per un anno, periodo in cui dovrà svolgere uno stage gratuito presso un centro di consulenza legale al termine del quale la Scully & Pershing, se sarà uscita dalla crisi, potrà eventualmente riassumerla.
Le alternative non sono molte, Samantha si mette subito alla ricerca dello stage, ma l’unica occasione che le viene offerta è in un angolo sperduto dell’universo, nella piccola cittadina di Brady, 2200 anime sui monti Appalachi.
Sarà l’inizio di una nuova vita, per Samantha. Accolta da una piccola comunità calorosa e impegnata in un lavoro socialmente utile, Samantha scopre la passione che anima gli altri avvocati della piccola Mountain Legal Aid Clinic e scopre soprattutto l’orrenda speculazione che sta dietro lo sfruttamento delle miniere di carbone presenti nella zona. Una vera e propria illuminazione, per un personaggio che improvvisamente comprende di essere coinvolto in un sistema industriale capace di distruggere l’equilibrio delle comunità locali, sventrando montagne, deviando fiumi e inquinando le falde acquifere con i materiali di risulta dell’estrazione del carbone. Partirà in questo modo un’indagine appassionante, che rivelerà tutti i rischi ma anche le soddisfazioni che può dare il mestiere di avvocato. Al fianco di Samantha nella sua battaglia, l’indomita Mattie Wyatt e le altre avvocatesse della Legal Aid Clinic ma anche, naturalmente, un affascinante giovane avvocato, Donovan Gray, che aggiungerà una nota rosa a questo thriller. Se ci fossero ancora dei dubbi possiamo dirlo chiaramente: John Grisham non è più uno scrittore per austeri lettori appassionati di questioni legali, le lettrici possono farsi avanti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore