L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stupenda raccolta di racconti del geniale Neil Gaiman che posso definire soltanto con una parola riportata in uno di questi racconti: inquessionante!!
In una raccolta così eterogenea si trova di tutto, in termini di genere e di forma (si va dal racconto lungo alla prosa lirica, passando per il memoir e per testi allegati a cd e tarocchi). Volendo trovare elementi di continuità, emerge l'abilità di Gaiman nell'inglobare e manipolare immaginari pre-esistenti, provenienti dalla letteratura (Doyle, Lovecraft, C.S.Lewis), dal cinema (Matrix) e dalla mitologia. Pur arrivando ad esiti di diverso valore, tutti i testi partono dal piacere della pura narrazione, mostrando spesso protagonisti impegnati nell'atto del raccontare, evento che modifica la percezione del reale e svela nuovi universi. Il terreno privilegiato naturalmente è sempre quello del fantastico, declinato in diverse sfumature, dal gotico all'horror alla fiaba, senza disdegnare l'incursione nella fs. Per quanto mi riguarda, i picchi sono il ritorno di Shadow ne 'Il sovrano di Glen', 'Tesori e souvenir', 'Arlecchino' e 'Come parlare con le ragazze alle feste'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore