L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il saggio affronta in maniera scientifica e con un ricco supporto statistico un tema complesso e ostico come la violenza analizzata in ogni sua forma. Pinker è riuscito ad isolare l'aspetto emotivo che ruota inevitabilmente intorno all'argomento invitando il lettore ad avere un approccio lucido e razionale utile a cogliere solo gli elementi di vero pericolo e minimizzando invece l'effetto distorsivo delle semplici fobie ingigantite dai media. L'analisi attraversa tutta la storia e smonta pezzo per pezzo gli affascinanti falsi miti che alimentano l'idea di un mondo sempre più brutale e corrotto. Si evidenziano al contrario le caratteristiche migliori dell'animo umano che nel corso dei secoli, come l'acqua che scava la roccia, hanno condotto ad un mondo che non è mai stato così pacifico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore