L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissime illustrazioni. E' davvero un piacere sfogliare questo volume e vedere come la fantasia dell'autore ha dato vita ai personaggi più importanti della mitologia greca.
All'Ombra delle gesta più conosciute degli antichi Eroi, scorrono tramite i disegni di Paolo Barbieri vicende mai raccontate che finiscono per svelare sfumature impreviste. Come sempre meraviglioso lavoro di Barbieri e Disegni che tratteggiano uomini, donne ed altre creature in modo vitale nitido ed emozionante
"Favole degli Dei" è un libro prezioso da possedere,da maneggiare con cura,da assaporare lentamente con la vista,in grado di soddisfare oltre a essa anche il tatto,attraverso il delicato passaggio delle dita sulla carta; l'olfatto,perché le pagine profumano di nuovo,d'inchostro,di colore e infine è cibo per la mente. Paolo Barbieri ha creato un'opera completa,con le sue illustrazioni originali e cariche di significato e le fiabe, che oltre a raccontarti squarci di vita lontana sembrano far capire che gli Dei,anche se superiori all'uomo,erano più vicini a lui di quanto si pensasse,perché erano inclini alle emozioni,ai sentimenti,ma rispetto al piccolo uomo,molto più pericolosi. Spesso anche per gli Dei prevaleva l'amore sulla guerra,come nel caso di Ares,dio della guerra,che si innamora di Afrodite o le menti venivano accecate dal potere come per Zeus e Crono. Dalle pagine del libro traspare un'immagine del dio che sceglieva la via più semplice,la scorciatoia,mettendo fine velocemente alla propria esistenza,senza cercare di lottare o affrontando invece gli eventi con leggendarie battaglie e vendette. Sono rimasta affascinata oltre dalle presentazioni degli dei,da alcune fiabe narrate,come "La fonte segreta",dove Artemide trasforma un uomo in un animale; "Il calore nella tempesta",nella presentazione delle Arpie; come nacquero le costellazioni dell'Orsa Maggiore e Minore e il cambio delle stagioni; "La rosa",la triste storia di Aracne,una donna romantica e infine "Il dono" in Atena. Le illustrazioni sono meravigliose e quelle che mi hanno maggiormente colpito sono: Apollo,nei cui occhi si legge tristezza e nel suo cipiglio rabbia; Medusa,che mi ha incantato con i suoi occhi e serpenti viola; Dafne;Ade,che qui trasmette un enorme fascino e mistero e tra tutti i personaggi maschili disegnati,per me è decisamente il più bello fisicamente e infine Poseidone,le cui sfumature sono perfette. Mi sono commossa,meravigliata,affascinata e ho provato tristezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore