L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo libro. Mi piace molto sapere e informarmi su questo genere di storie. La protagonista ne ha passate davvero molte, ma ha dimostrato anche grande coraggio, cercando di fare valere la sua voce in un mondo di uomini. Molto toccante.
La storia di Fakhra è anche la storia del Pakistan, della condizione femminile in tale paese, dell'eroina che qui si fuma e non ci si inietta, dell'infanzia negata, della professione di "ballerina" e di tutto quanto essa implica, delle mille contraddizioni culturali e religiose di una nazione per molti versi ancora medievale, dello strapotere dei ricchi, della corruzione... l'episodio, terribile, dell'acido è stato purtroppo soltanto uno dei tanti, troppi, abusi che Fakhra ha subito nella sua vita. Personalmente non capisco come sia potuta tornare dal marito dopo l'assalto, come abbia potuto tollerarne la mera presenza, condividerne di nuovo il letto. Non lo capisco, come pure non sono riuscita a fare mia l'opinione positiva che Fakhra aveva di Hemat, il padre di suo figlio, il 50enne che l'ha stuprata appena 15enne, pagando alla famiglia la somma adeguata per dormire con una vergine, ma forse questo è un mio "limite" di donna occidentale ed economicamente indipendente, che non ammette nemmeno il pensiero di simili circostanze, di un simile svilimento della figura femminile, di una simile sottomissione. La lettura del libro è stata difficile e la galleria fotografica inclusa in questa edizione lascia assolutamente senza parole, esterrefatti. Ma quello che mi ha fatto più male, facendo delle ricerche ulteriori sulla vita di Fakhra, è stato scoprire che è morta suicida poco più che trentenne. Dopo essersi sottoposta a quasi 40 operazioni di chirurgia plastica e aver riacquistato un aspetto umano, con il figlio ormai accanto a sé e il Pakistan, con i suoi orrori, lontano, non ce l'ha fatta. La depressione di cui era vittima da anni, è stata più forte.
La storia di Fakhra è anche la storia del Pakistan, della condizione femminile in tale paese, dell'eroina che qui si fuma e non ci si inietta, dell'infanzia negata, della professione di "ballerina" e di tutto quanto essa implica, delle mille contraddizioni culturali e religiose di una nazione per molti versi ancora medievale, dello strapotere dei ricchi, della corruzione... l'episodio, terribile, dell'acido è stato purtroppo soltanto uno dei tanti, troppi, abusi che Fakhra ha subito nella sua vita. La lettura del libro è stata difficile e la galleria fotografica inclusa in questa edizione lascia assolutamente senza parole, esterrefatti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore