L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultimo libro della saga, siamo arrivati agli sgoccioli e per Narnia è la resa dei conti. I nostri protagonisti si riuniranno per cause di forza maggiore e insieme affronteranno l'ultima battaglia. Bene o male chi tramonterà? Narnia e i suoi abitanti a quale destino stanno andando incontro? Il lettore fino alla fine non capirà realmente quale sarà il futuro di Narnia e quello dei personaggi... ma un finale innatteso scioccherà qualsiasi aspettativa.
un libro senza dubbio magico. Ho visto e letto tutti i film delle cronache di Narnia. la lettura è molto scorrevole e piacevole. la trama è bellissima, una storia ricca di avventura, magia ed esperienze. consiglio questo libro per chi come a me, ama l'avventura
L’ultima grande avventura di Narnia. L’epilogo di una saga e di un mondo straordinari. Il ritorno di innumerevoli vecchi personaggi, anche se solo brevemente. È un bel libro che spinge a riflettere eppure non risultata mai pedante o lento. Sicuramente non mi sarei mai aspettato un finale simile, per certi versi triste ma indubbiamente positivo. Come ho già detto è un libro che invita a riflettere. Sui falsi idoli che per cupidigia o malignità infangano il nome di Dio, distorcono il suo messaggio e ingannano le genti istigandoli contro i loro sovrani, garanti dell’ordine e della volontà divina. Nonostante i molti personaggi negativi comparsi, l’antagonista principale mi pare senza dubbio la scimmia Cambio, uno dei malvagi più sgradevoli di cui abbia mai letto. Mi chiedo se sia un caso che Lewis abbia scelto propria una scimmia per questo ruolo. Ovviamente non mancano riferimenti alla teologia cristiana, in particolare all’Apocalisse. È diventa ancora più significativo il tema del dono della parola. È stato fatto un gran chiasso, specie da altri autori come la Rowling, per la descrizione di Susan in quest’ultimo libro. La più grande delle sorelle Pevensie a quanto pare ha dimenticato Narnia perché ormai gli interessano “solo vestiti, creme, rossetti e gran feste”, e questo è bastato per accusare Lewis di sessismo e non solo. Però, volendo guardare con attenzione alle precise parole usate dall’autore (in particolare SOLO) e alla differenza tra la Susan del nostro mondo e quella cresciuta a Narnia, forse l’autore voleva solo dire quanto sia sbagliato che crescendo nella società contemporanea molte ragazze diano valore SOLAMENTE a queste cose, mentre tutto il resto non conto più niente. Inoltre ogni accusa di sessismo mossa all’autore decade davanti all’importanza di diversi personaggi femminili, come Jill e soprattutto Lucy.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore