L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
la fiducia nei dottori è quasi sempre mal riposta ma un libro cosi davvero aiuta a capire quanto lo sia
Dalla fantasia alla realtà. Da “Uomini che odiano le donne” a “La casta bianca” la discesa è drammatica. Il dottore già autore di un altro duro reportage sulla sanità italiana (Camici e pigiami) ritorna alla carica mettendo alla luce le assurdità e gli aspetti più disastrosi dei nostri ospedali: i corrotti rapporti tra industria del farmaco ed il sistema sanitario pubblico, le interferenze con la politica, la scarsa meritocrazia delle nostre Università, l’assurdo modello di finanziamento e così via. Ce n’è davvero per tutti. L’argomento è scottante e decisamente importante per tutti quelli che, come me, da buoni cittadini da una parte si vedono tagliare drasticamente il proprio reddito per l’impossibile pressione fiscale e dall’altra, una volta utenti, si trovano molto spesso davanti ad un sistema che non riesce a garantire il proprio diritto alla salute se non a pagamento. L’unico vero difetto di questo libro è che Cornaglia Ferraris non è un giornalista. Sarà un bravo medico ma è un pessimo scrittore. E questo è un peccato perché a causa della confusione con cui affronta gli argomenti, dall’utilizzo di termini non corretti, da un modo polemico non sempre supportato dal necessario riferimento alle fonti rischia di far perdere di credibilità a tutto il lavoro che certamente c’è dietro un libro come questo. E ora mi concedo “Il gioco dell’angelo” di Zafon che mi hanno regalato per il mio compleanno…
Per piacere non abbassiamoci l'autostima di noi italiani così come successo con il tormentone a livello globale per "chiedere umilmente scusa al presidente U.S.A. Obama che il nostro presidente del Consiglio avesse osato definirlo abbronzato". Ho acquistato e naturalmente letto questo saggio ma... avete provato a cercare con parole chiave "AstraZeneca corruption medicine Nobel Prize"? Con questo non voglio sostenere l'adagio popolare "mal comune mezzo gaudio"... ma insomma "nessuno è perfetto" ma "perfettibile" ecco. Pazienza i 16 Euro andati in tasca alla Fininvest... figurarsi se ne parlava di queste cose la RAI o "Report"... i soldi te li devono fare uscire in una maniera o nell'altra: questo è il "nuovo capitalismo". Grazie per l'attenzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore