L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello ma è un continuo osannare la propria figura ... troppo politicamente corretto
Biografia di uno dei personaggi più controversi della televisione italiana, amato od odiato. Si ripercorrono gli anni della gioventù in America, dove si è affermato in radio e in televisione, per poi proseguire con il successo in Italia. Ricco di aneddoti e di storie di vita, concilia in modo equilibrato vita pubblica e privata.
Non avrei mai pensato di comprare un libro autobiografico di un personaggio dello spettacolo, e tanto meno di un presentatore televisivo. Mi hanno incuriosito le ultime interviste rilasciate da Mike Bongiorno, le testimonianze di chi ha lavorato con lui, la descrizione della sua gioventù avventurosa e delle sue scelte di vita lontano dal palcoscenico. Devo dire che questo libro è stata una sorpresa positiva: ci rivela un uomo dal talento versatile di attore, pubblicitario, innovatore nel campo della comunicazione, interessato al rapporto umano con le persone con cui viene a contatto, amante dello sport e dei viaggi. Indubbiamente è una biografia autocelebrativa: secondo lo stile americano Mike non perde occasione x vantare le proprie capacità e i propri successi. La parte più interessante del libro è quella in cui parla delle sue difficoltà di bambino diviso fra Italia e America, gli inizi nel dopoguerra, gli episodi di vita familiare. Tuttavia è vero che Bongiorno ha fatto la storia della televisione in Italia, x 50 anni è entrato nelle nostre case e ci ha fatto compagnia con i suoi quiz del giovedì sera, dalla TV in bianco e nero, oggetto di desiderio e privilegio di pochi, alle trasmissioni satellitari. Piaceva soprattutto perché lo spettatore si poteva identificare in lui, con i suoi limiti culturali, la sua naturalezza e le sue gaffe, e i suoi modi di dire sono diventati storici. La morte lo ha colto a 85 anni ancora nel pieno dell'attività lavorativa, mentre progettava una rinnovata edizione del suo programma a quiz più riuscito. Manca un po' a tutti, Mike.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore