L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro era ormai nella mia lista dei desideri da ormai troppo tempo per ritardarne ulteriormente l'acquisto. Sono stato sempre suggestionato dal titolo e posso affermare che la lettura ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. Ho apprezzato la storia e ho apprezzato ancor di più l'ambientazione. La brughiera non è un semplice sfondo, ma è essa stessa protagonista del racconto, lo completa, ne amplifica la forza narrativa. Non si offenderanno i fans di Mr. Holmes se considero il nostro amico dott. Watson il vero protagonista (generoso e coraggioso) del romanzo. Holmes in questa avventura appare un po' più "umano", anche lui intimorito dalla lugubre e desolata atmosfera della brughiera. Ovviamente il contributo della sua mente razionalmente geniale rimane fondamentale alla risoluzione positiva della vicenda, ma ho apprezzato questa sua dimensione meno sovrannaturale. Il voto non può che essere il massimo.
In quanto amante dei gialli "vecchio stile", ho trovato questo romanzo veramente notevole. Non a caso è considerato un classico del suo genere. Holmes e il fido Watson riescono a svelare quello che sembrava il mistero di una bestia demoniaca che imperversa nella brughiera, in quella provincia inglese già descritta in tanti racconti precedenti. Storia e personaggi descritti magistralmente e con dovizia di particolari. Consiglio vivamente la lettura. Qualche anno fa è stato anche girato un film che porta lo stesso titolo, che non è nemmeno lontano parente dal libro: questo ve lo sconsiglio!
E' il mio primo romanzo di A.C.Doyle che leggo e devo ammettere che mi è piaciuto molto. Intrigante, avvincente, pieno di suspence. Bello, bello!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore