L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Poeta sopravvalutato e oggi, a distanza di decenni dalla sua esistenza, inevitabilmente un po' dimenticato. Della sua opera resta veramente poco, una discreta musicalità, un ermetismo ai limiti dell'incomprensibile, una lettura in qualche componimento piacevole ma più spesso noiosa. Classico esempio di poeta legato al suo tempo e non più "attuale", come si dice.
Di una tale anima si può solo parlare stupendamente, versi e versi a soffiare nei giorni nel sentimento di una lotta politica di parte, di uno spirito di speranza e fratellanza mai taciuto, di una somma d'amore donata a chiunque come soltanto un poeta sa sentire. Meravigliosa omnia da custodire nelle pieghe migliori dello sterno, da leggere e ricordare come uno dei più alti lieviti di sempre nel panorama poetico del Novecento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore