L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Teodori con grande lucidità ripercorre il sentimento italiano più trasversalmente condiviso di oggi, riflettendo senza ipocrisia sugli atteggiamenti di così violento integralismo che in questi giorni si sono manifestati e che sono la malattia più vergognosamente antidemocratica del nostro paese.
Nel leggere i commenti degli altri lettori, mi sorge il dubbio di aver letto un libro diverso! Senz'ombra di dubbio il libro contiene tesi ed opinioni del Prof. Teodori, ma queste risultano ben separate, anche a livello grafico, da quello che sono documenti o virgolettati di molti esponenti politici e non, del presente e del passato. Reputo quindi tale libro, un saggio a tutti gli effetti di impostazione universitaria, che contiene moltissimi punti di discussione e di approfondimento su argomenti che purtroppo nella maggior parte dei casi sono stati finora mostrati solo un maniera parziale. Da ultimo fotografa un'Italia che innegabilmente dal dopoguerra in poi ha adottato una politica estera più che mai ondivaga, cercando da una parte l'appoggio degli Stati Uniti per difesa ed economia, e dall'altra uno stretto rapporto con l'ex Unione Sovietica più di ogni altro stato europeo.
Come accumulare in poche pagine una incredibile serie di sciocchezze? Ebbene leggete questo libro e ve ne renderete conto! L'illustre professore (un liberale alle vongole) paladino dell'americanesimo (questa volta alla zuava) snocciola una serie inquietante di luoghi comuni, sciocchezze letterarie (c'e' da chiedersi come faccia ad aver ottenuto una cattedra!), nonchè incredibili strafalcioni sintattici. Da un ex appartenente alla congrega della P2 ci si poteva aspettare anche qualcosa di più, ma si sa quella era una congrega dove ci si riuniva per tirare aereoplanini di carta, mangiare la pizza e discutere di un possibile golpe (da farsi solo nei periodi di vacanza). In conclusione un libro inutile come chi lo ha scritto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore