L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo saggio quando ormai avevo già ridotto il consumo di carne, ma mi ha aiutato a capire molte cose del passato e del presente convincendomi ancora più della mia scelta. Ho scoperto cose che mi hanno fatto arrabbiare, mi sono indignata, mi sono anche commossa, mi sono passate davanti agli occhi immagini crudeli... un libro sicuramente da leggere per capire come funziona il mondo di quelli che pensano solo al profitto a discapito degli altri e dell'ambiente in cui viviamo, tutti.
Scorrevole ed intrigante come un romanzo ben scritto, questo saggio di Rifkin ci conduce per mano, attraverso una cavalcata nei secoli scandita da capitoli brevi e sempre interessanti, ad una riflessione trasversale sul senso profondo del consumo della carne. Leggero nella forma, profondo nei contenuti, assolutamente da leggere e rileggere, come a me capita da anni.
Tra i saggi di Rifkin questo è quello che ho apprezzato meno. Il risultato della lettura comunque è stato quello di ridurre drasticamente il mio consumo di carne. Segno che comunque il suo pungente realismo, comprovato da fatti e ragionamenti, ha fatto breccia come sempre. La lettura appaga la sete di curiosità e convalida la tesi ricorrente secondo la quale l'uomo è un animale particolarmente viziato e costoso in termini di risorse energetiche che "brucia". Per chi ha letto altre opere di Rifkin anche questa non dovrà essere saltata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore