L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il libro che ho maggiormente gradito di Niccolò Ammaniti non è sicuramente uno dei miei autori preferiti
Vi è mai capitato di leggere un libro e di ridere talmente tanto che dalle altre stanze vi chiedano se va tutto bene? Di svegliarvi al mattino e di pensare per prima cosa a Graziano Biglia o a Pietro Moroni? Di uscire dal lavoro e di voler andare diretto a casa per continuare a leggere? Per me è stato così e non so se mi è mai capitato di divertirmi così tanto leggendo un altro libro, triste, ingiusto, esilirante e folle come gli abitanti di Ischiano Scalo.
Ti prendo e ti porto via coinvolge e prende con la sua verità e il suo realismo, raccontando in modo impietoso un mondo difficile, i cui i personaggi sono delineati con precisione e chiarezza estreme. Il piccolo paese, le condizioni senza via di uscita del giovanissimo Pietro, i bulli, lo squallore di un playboy in declino, la disperata solitudine di una professoressa si intrecciano in una narrazione forte e profondamente pervasa di umanità che lascia amarezza, disillusione e tristezza. E' la vita, quella di persone di carne e sangue che ti restano addosso anche a distanza di tempo. Un bel romanzo da consigliare senz'altro, che descrive con un linguaggio immediato, intenso e scorrevole una vicenda e i suoi protagonisti senza cedere ad alcuna forma di buonismo e di retorica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore