L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
"Oscar Storia" - Brossura editoriale di 477 pagine. Piccoli restauri con nastro adesivo trasparente al retro di copertina, interno ottimo..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si può dare a questo libro 10/5? ...no perché 5/5 non basta per questo capolavoro! Personalmente sono un grande appassionato del west ma, mea culpa, non avevo ancora mai letto questo saggio. ...Non so da dove partire... questo libro cambierà per sempre il vostro modo di guardare all'America, anche a quella moderna; questo libro vi aprirà il cuore e, come accaduto a me, non riuscirete a staccarvene per dei giorni. Io più che letto, l'ho studiato. Ho letto e riletto pagine, discorsi, date e battaglie, alcune volte col magone, altre con profonda soddisfazione. Il desiderio che proverete a fine lettura sarà quello di volere una macchina del tempo per tornare indietro di 150 anni e fare la conoscenza di uomini come Nuvola Rossa, Kociss, Naso Aquilino, Toro Seduto e così via, gente che avrebbe avuto tantissimo da insegnare anche ai giorni nostri, gente che ha lasciato una enorme eredità che purtroppo non è stata colta. Forse il libro più bello ed appassionante che abbia mai letto...
Una pietra miliare. L'ho voluto rileggere, dopo quasi 40 anni, nella sua edizione originale del 1972 (Mondadori, copertina rigida). Conserva e conserverà sempre un posto di primissimo piano nella mia biblioteca e nei miei ricordi. Imperdibile!
Ci sono stati in questi ultimi anni diversi film che ci hanno raccontato l'epopea del west dalla parte degli indiani, ci sono stati dei libri -ricordo le memorie di Alce Nero-, ma un libro così li supera tutti. E' il periodo più tragico per i nativi americani, quello fra il 1860 e il 1890, il periodo in cui -nonostante la presenza di grandi capi- persero tutte le loro terre e furono confinati, i pochi che si salvarono, in riserve disumane. Al loro confronto i bianchi, o almeno la gran parte di loro, fanno una figura tremenda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore