L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Titolo: Sodomie in corpo 11 non viaggio, non sesso e scritturaAutore: Busi AldoEditore: MondadoriData: 2008 Mondadori (Oscar scrittori moderni 1360.); 2008; 9788804384465 ; Copertina flessibile ; 19,5 x 12,5 cm; pp. 372; Con uno scritto di Carmen Convito sul processo di Trento intentato all'autore per oscenità.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ; Mettere l'armonioso cosmo della scrittura in luogo del qualunque e universale caos dell'esistenza è il peccaminosissimo atto contro natura che uno scrittore perpetra versando la sua immaginazione seminale nell'indebito vaso della pagina. Come il taglio di un orizzonte in fuga che attraversa cuori d'uomo, chimere della mente e paesi del mondo - da una Finlandia spiritata al "medioevo verista" del Marocco, da Leningrado a Praga, dai Giardini Giusti di Verona al casto Kenia e oltre - questo diario organico di non viaggio e non sesso racconta l'amorosa meraviglia dell'essere "qui, che è l'unico spazio immortale del vivere". E per noi canta il limpido, sfrontato, doloroso Song of Myself di chi, facendosi scrittore, si fa perennemente altro da sé per dare vita alla vita degli altri. Aldo Busi è nato nel 1948 a Montichiari, Brescia, dove ha il domicilio fiscale. La sua bibliografia si trova all'interno del volume. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono riuscito neanche a finirlo. L'ennesimo romanzo che leggo di Busi, l'unico che considero illeggibile e ridondante. Anni luce lontano dal Seminario, da Vita standard, perfino da Vendita galline... Busi si vomita addosso compiaciuto della sua autodistruzione, cade a pezzi e se ne compiace. Tra sodomie carnali e letterarie solo i più coraggiosi potranno andare in fondo, io non ce l'ho fatta. Tralasciamo il fascistoide processo per oscenità, se il libro è osceno nessuno deve impedire a chicchessia di farsene un opinione. Per me è osceno per come è scritto: in modo barocco, straordinario ma inutile perchè estenuante e di aria fritta. Leggete altro di Busi.
Solo la grande letteratura può scuotere, risvegliare, plasmare il pensiero, donando una nuova possibilità per una vita migliore.
Come si fa a dare un voto? All'idea? Alla narrazione? Alla tecnica? Romanzo irreale e reale nello stesso tempo. La vita come dono, come lotta. Gli estremi non coincidono mai oppure coincidono formando un cerchio vitale che coinvolge l'intero genere umano. Siamo tutti sospesi ad un filo.... amare, odiare... volerci bene veramente per non annegare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore