L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro meraviglioso, non c’è che dire. Avevo già avuto modo di leggere un racconto breve di Matsumoto, Il ponte di Amagi, e in quelle poche pagine avevo avuto modo di apprezzarne lo stile asciutto ma dotato di un suo particolare lirismo. In questo romanzo ho ritrovato l’autore e amato il racconto. Un racconto che parte lento, posato, quasi in sordina, e poi d’un tratto esplode in un bellissimo crescendo di ansia, tensione psicologica e vendetta. Vendetta che, come spesso accade, si dimostra un’arma a doppio taglio capace di sovvertire le aspettative e le carte in gioco. Consigliatissimo, un piccolo gioiello!
Asai è quel che si definirebbe un uomo ordinario. Vive una vita tranquilla e soddisfacente, ha una moglie che ama molto e un lavoro di tutto rispetto che gli occupa tempo e molte energie. Durante una trasferta a Kobe, riceve una chiamata che lo informa della morte improvvisa di sua moglie. Eiko era malata, Asai lo sapeva, ma nelle circostanze della sua morte qualcosa non torna. È così che Asai decide di approfondire, indagando da solo, ma trascinandosi inconsapevolmente nelle spire di un destino che lo avvicinerà sempre di più alla sua rovina. Questo è il secondo libro che leggo di Matsumoto Seicho. Il primo è stato Tokyo Express, un racconto che ho trovato troppo faticoso, troppo cerebrale per potermi davvero coinvolgere. Un posto tranquillo ha invece riscattato a pieni voti la fama di quello che definiscono il "Simenon del Giappone". Questo è un libro che ci accompagna con garbo lungo un racconto inizialmente pacato e che si fa sempre più teso lungo la narrazione. Seicho è poi in grado di muovere una critica al sistema lavorativo giapponese con grande eleganza, senza scomporsi troppo.
Forse uno dei più originali, stile asciutto, trama perfetta che prende corpo piano piano dopo un inizio volutamente piatto. La giovane moglie di un manager viene colpita fatalmente da un infarto in una zona defilata, lontana dai circuiti della coppia. È questo dato a tormentare il vedovo, innescando la ricerca di una verità che sembrava già scritta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore