L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
l'unico, per ora letto, dell'Autrice. la impressione è comunque di una prosa in un certo senso innovativa, molto tragica, lucida, con digressioni o per meglio dire, evoluzioni della trama che portano a visioni fantastiche, nel senso di irrealistiche. comunque ho dato il massimo dei voti per come rimane impresso.
Soprattutto il secondo racconto è indimenticabile. Traduttrice bravissima.
La percezione di estraneità a quanto ci circonda, talvolta anche a noi stessi, è il vero male di questo nuovo millennio, ed è una percezione distorta e velenosa che ci porta alla crudeltà, verso gli altri, verso il mondo, ma soprattutto verso noi stessi. In Convalescenza abbiamo due brevi ritratti di donne. Entrambe esprimono il loro insopportabile senso di asincronia con quanto le circonda attraverso il proprio corpo. Percepire ogni manifestazione del vivere come una violenza insostenibile e tradurre questa percezione somatizzandola in modo brutale, nel secondo caso mettendo in atto una vera mutazione genetica (da mammifero a vegetale). Mutare natura come unica strategia di sopravvivenza, per reagire alla sofferenza. Se pensavate di avere capito abbastanza la ribellione apparentemente passiva ma feroce, determinata, che destabilizza i rapporti brutalmente ne La vegetariana, in un modo cui possiamo anche simpatizzare, in Convalescenza non sperate di trovare conforto, perché qui il malessere è senza possibilità di redenzione, il corpo mette in moto una ribellione tossica irreversibile, cui la persona diventa vittima. Han Kang anche in questo libro si conferma una autrice interessante, originale, che esige concentrazione e solleva quesiti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore