L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 1997
Anno edizione: 1997
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Verosimile e onesto. Così definisco i contenuti di questo libro. Ne pietismo, tantomeno accanimento. L 'India è ferita ed è spezzata. Bellissima analisi, bellissimo libro
Ho letto questo libro mentre viaggiavo in India, mi ha aiutato a capire molto di quanto pareva ai miei occhi incomprensibile e mi ha fortemente condizionato nel giudizio sostanzialmente negativo che credo la società indiana attuale meriti. Generalmente di fronte alle ingiustizie sociali e agli orrori che pervadono l'India ci si ferma di fronte allo stereotipo della "Terra bellissima ma piena di contraddizioni"; Naipaul fa molti passi più in là andando a cercare le ragioni profonde che portano uno dei paesi più ricchi del mondo a proporre un quadro sociale drammatico e sconfortante. Questo libro (oltre ad essere un po' datato) ha forse il limite di offrire tesi piuttosto frammentate di cui non si coglie immediatamente la coerenza.
L'analisi che Naipaul fa dell'India nei suoi vari aspetti è fredda, quasi spietata. Se in generale gli appunti possono avere una loro validità, il tono spesso è sprezzante tanto che gli indiani sembrano un popolo di ritardati mentali, di subumani incapaci di realizzare qualsiasi cosa. Lo stesso Gandhi viene descritto come un egocentrico, come una persona limitata che non sa andare oltre alla contemplazione del proprio io. Va bene smontare i luoghi comuni sull'India, ma un approccio del genere sembra più condizionato da una paranoia personale che da una attenta e onesta analisi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore