L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,49 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 1999
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si tratta degli appunti delle lezioni di filosofia come redatti da una delle allieve del liceo nel quale la Weil insegnava. Non è storia della filosofia, ma filosofia vera, studio dei concetti filosofici. È un'opera densa, da leggere centellinando. Trattandosi di appunti, non è una scrittura organica, ma si intravede già l'embrione di quelle che poi saranno le Riflessioni sulle cause della libertà e dell'oppressione sociale. Quest'opera sicuramente permette di capire meglio la Weil, per cui merita senz'altro la lettura.
La Weil ci insegna che per congiungersi (o ricongiungersi) a Dio bisogna tornare a essere Dio e rinunciare a essere noi stessi. È un messaggio che risale agli anni della Seconda Guerra Mondiale e che, con sorprendente modernità, fa pensare all'annullamento del sé predicato dal buddhismo. Queste riflessioni intime di una grande pensatrice, scritte in un momento storico in cui quasi tutti simpatizzavano per uno degli opposti totalitarismi, dimostrano come uno spirito libero possa testimoniare la verità anche quando storicamente la verità tende a essere taciuta. Assolutamente consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore