L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il testo di Stevenson non mi sembra particolarmente memorabile e anche la mano di Pericoli ha avuto momenti più ispirati.
La confessione del Maestro Pericoli a inizio libro indica già la misura dell'unicità e della bellezza del suo lavoro: "Io ho due schemi davanti quando leggo, quello delle parole e quello delle immagini". E' senz'altro un privilegio nel quale l'orizzonte interiore subito si allarga, la visione affiora attraverso un dettaglio oscuro e può intuire di colpo un giro di vento nei capelli, un viaggio dilatato dentro l'occhio, una sorpresa incredibile racchiusa nel mantello. Quella gioia rara di impersonare con la magia di una matita "il multiforme ingegno" di uno spirito raro, il carattere impresso alle sue pagine, i suoi spazi, le sue ombre, i suoi sogni. Stevenson è un universo. La lunghezza del suo viso, il suo sguardo triste e quasi emaciato, la postura alta ad indicare qualcosa di nobile e importante, ma è ciò che nascondono le sue febbri e il suo talento il vero sorprendente capolavoro di ogni sua riga: la smorfia sofferta di Jekill nella sua trasformazione, quei sottoscala sinistri che si lasciano alle spalle le fitte nebbie londinesi già inquietanti, o ancora mappe invitanti e sconosciute ed enigmi racchiusi in vite singolarissime, ragazzi aperti alla scoperta del mondo e prove immediatamente non semplici nel loro destino. Un mondo! Pericoli, come da una finestra, inizia a stendere sul foglio spunti e richiami aperti a mille curiosità: isole, vegetazioni, cieli e navi, incubi e agguati come uno stormo di fantasie stupende sgorgate da tempie non comuni, quella bravura simile a un'intesa segreta o a un laccio incantato che lega il racconto all'animo di colui che se ne immerge. Consiglio naturalmente di abbracciare i due mondi, leggere cioè Stevenson e poi immergersi negli angoli onirici dai quali Pericoli scruta lo scrittore. Ne uscirete migliori, divertiti, avvolti in una coltre di contentezza intraducibile, qualcosa come un ritorno a brividi d'infanzia, ad anni più distesi, a quegli echi salvifici dove, per qualche lungo momento, ritroviamo noi stessi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore