L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La peculiarità del saggio risiede nella completezza di prospettive e nell’ampiezza e scrupolosità dell’indagine condotta dall’autore. Wright non si focalizza solo su Bin Laden e al-Qaeda, ma parallelamente offre un interessante spaccato delle operazioni di intelligence e di polizia statunitensi. La figura di John O’Neill, per anni agente speciale dell’FBI, ma che sembra uscito da un film o romanzo poliziesco, è il filo conduttore di una ricerca che porta l’autore a svelare le incomprensioni, i litigi, le piccole vendette e, soprattutto, l’occultamento di informazioni da parte della CIA nei confronti dell’FBI, elementi che hanno giocato un ruolo decisivo nella mancata prevenzione degli attentati. La bravura di Wright sta nel raccontare una serie di vicende così complesse e intricate in una forma quasi romanzata, introducendo avventure e aneddoti dei protagonisti che alleggeriscono significativamente la lettura. A tale stile di scrittura si aggiunge una struttura che, nonostante possa sembrare inizialmente poco chiara, si rivela invece adatta a dipanare l’ingarbugliata matassa di eventi e personaggi. L’autore deve compiere un largo giro prima di arrivare al nocciolo della questione, pertanto si prende il tempo necessario ad introdurre tutti gli attori. Una struttura che ricorda in qualche modo i romanzi di Wilkie Collins, dove il lettore, attraverso i diversi punti di vista dei personaggi, viene guidato a costruirsi il quadro completo della questione, senza tralasciare nessun dettaglio.
Sviante, decisamente et sia pur vivacemente. Cur, o Adelphi?
Comprato in due differenti edizioni. Molto completo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore