L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Visione molto romantica della fisica e scienza. Nulla viene approfondito. Un libro statico, parla delle cose bene e non certo male, ma nemmeno in maniera eccelsa.
Non è vero che questo libro è per tutti. Mosso dall'ambizione di provare a capire una volta per tutte i quanti, me ne sono tornato per l'ennesima volta sconfitto. Ci sono parti del trattato che ho fatto veramente fatica a seguire. Dunque sappiatelo...se non masticate di fisica dovrete compensare con l'abnegazione. La lettura resta comunque interessante e mi sono portato a casa alcune notizie curiose: ad esempio che siamo una serie di eventi interagenti ed in continua evoluzione; che la nostra autopercezione è legata a come ci vediamo negli occhi di chi ci sta intorno. Un'altra curiosità è che il presente in senso globale non esiste: esistono infiniti tempi locali che scorrono diversamente a seconda dalla loro distanza dalla massa e dai campi gravitazionali. Anche il nostro attuale senso del tempo è recente: 150 anni fa il tempo era scandito dalle meridiane nelle piazze di paese che definivano l'ora come riferimento esclusivamente locale. E poi la bomba finale: il tempo è dentro di noi, con il nostro cervello che categorizza le infinite informazioni che recepisce e le ordina tramite la memoria e le tracce del nostro passato. Un trattato colto ed elegante...non da spiaggia.
Libro interessantissimo e scorrevole, apre nuovi orizzonti a chi la fisica l'ha solo incontrata anni fa a scuola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore