L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per conoscere questo scrittore, famoso soprattutto per "La versione di Barney", questo romanzo è sicuramente l'ideale per capirlo ed entrare nel suo mondo. Impossibile non affezionarsi a questo personaggio cinico, farabutto e mascalzone, ma anche fragile per il vissuto e la difficile situazione famigliare. Il lettore impara a conoscere Duddy Kravitz quando ha 15 anni e, da quel momento, fino ai 19 anni, vive con lui ogni avventura: da cameriere a impresario di film, ecc. Un personaggio che tenta di farsi strada nel mondo e guadagnare la fama o meglio quel pezzo di terra, perché come gli ha detto il nonno "Un uomo senza terra non è nessuno". Una scrittura frettolosa, veloce che non lascia scampo e ci trascina nella vita di Duddy Kravitz, grottesco, ma vero, con i suoi difetti e la voglia di arrivare.
Ci sono alcuni elementi costanti nella produzione di Richler (inizi confusionari, sviluppi improvvisi e intriganti, chiusure originali e agrodolci; dialoghi bizzarri, intelligenti, a volte cinici) ma, come naturale e giusto che sia, c'è un gradiente di sofisticatezza evidente tra Duddy (1959), Solomon (1989) e Barney (1997). Ciò detto, Mordecai è del '31. Scrivere un libro del genere a ventotto anni è indicativo di un talento spaziale.
Considero questo uno dei libri più belli che abbia mai letto nella mia vita. In parte perchè non accontenta le esigenze narcisistiche di un ipotetico lettore,in parte perchè è un ottimo spaccato della bestialità che può essere un uomo e di come si arriva ad essere bestie e lo fa con semplicità e raccontando senza giudizio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore