L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Insomma
In una locanda, una notte, si ritrovano per caso 5 personaggi, di cui si seguono i tristi destini. Pubblicato nel 1927, il racconto rievoca la vita e gli ambienti bohémiennes della Montmartre del primo Novecento. Deliziosa, per quanto prevedibile, appesantita dai dialoghi dei capitoli 3 e 4. Interessante la postfazione di Lacassin, inutile la prefazione di Ceronetti.
Il titolo ricorda quello di un Maigret ma nel Porto delle nebbie di Pierre Mac Orlan c’è molta nebbia, ma nemmeno lo straccio di un porto. Se non altro perché la vicenda si svolge a Montmartre. Come ricorda Guido Ceronetti nella prefazione, quai sta per molo, imbarcadero, banchina, ma nel caso non guasterebbe tradurlo “crocevia”. La storia è infatti un fulminante incrocio di cinque solitudini: un pittore tedesco tutto premonizioni e cupio dissolvi, una mezza entraîneuse, un soldato ,disertore in pectore, un macellaio quasi espressionista che non macella soltanto animali, e un disoccupato anticonformista emanazione dell’autore. In una notte tempestosa di neve e nebbia, si ritrovano tutti per caso al riparo del Lapin Agile, bettola in cima al cocuzzolo di Montmartre. La bellezza di quest'opera è proprio qui: nella ricerca di un significato che ogni personaggio tenta di darsi a suo modo. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore