L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 1987
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bernhard è un uomo, uno scrittore, una mente che amo. Incondizionatamente. Cui fascino mi ammalia. Cui visione oggettiva del mondo del mondo mi fa sentire meno solo. Sì, oggettiva. La maestria con cui lo fa a pezzi, questo nostro mondo, e le persone che lo popolano è poeticamente lucida e scevra da le sovrastrutture, l'egocentrismo, l'idiozia, la boria dell'umano, sovrastrutture, egocentrismo, idiozia, che sono prerogative soprattutto dell'umano che si definisce colto o che vuol esser ritenuto tale. Mi si riempie il cuore d'amarezza, sapendolo oramai scomparso, Bernhard. Ve lo consiglio.
Bernhard è un gigante della Letteratura. Non cerca il carino o il gradevole, somministra medicine amarissime che risultano sgradevoli al momento, ma il cui effetto benefico dura per sempre. Questo libro è un divertimento, ma non rappresenta la sua opera. Non è adatto a chi vuole conoscere lo scrittore e non ha letto altro di lui. Si tratta di un libro adatto ai lettori di Bernhard di lungo corso. Il voto è la media tra il valore dell'autore (massimo) e la qualità di quest'opera (scarsa).
E' il tono a mio avviso troppo affine alla cronaca giornalistica che guasta un po' l'atmosfera di questi brevissimi racconti. Un tono che risulta troppo freddo, poco coinvolgente, anche quando si narra di suicidi, omicidi efferati, o bizzarrie varie. Pur amando la forma del racconto breve e le opere dell'autore, questa raccolta non mi ha convinto in pieno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore