L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura profonda, mi ha rapita dall'inizio alla fine. Indubbiamente il romanzo non presenta una trama ricca di colpi di scena (elemento che non deve di certo valutare la qualità di un libro) ma le atmosfere che riesce a richiamare rimangono senza tempo. Un altro bellissimo capolavoro di Sandor Márai.
Un altro romanzo del grandissimo autore ungherese. Da avere senza dubbio nella propria biblioteca.
Quando si parla di ragazzi adolescenti e un po' ribelli s'immaginano batticuori avventure spensieratezza e la malinconia dietro l'angolo. Ecco questo e' un libro un po' piu' aulico e raffinato dove tutto e' accennato le gioie e le nefandezze. Talmente raffinato da apparire una lettura snob e noiosa oppure solamente un po' datata
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo l'eccezionale successo della Recita di Bolzano, Le braci e L'eredità di Eszter, viene pubblicato per la prima volta in Italia un altro romanzo dello scrittore ungherese Sándor Márai, scomparso nel 1989. Scritto negli Anni Trenta, il libro fu in seguito rimaneggiato e pubblicato nuovamente a Budapest nel 1988, come primo romanzo del ciclo intitolato L'opera dei Garren. Márai apportò alla seconda versione parecchie modifiche. Questa edizione italiana si basa sulla stesura riveduta ma la traduttrice Marinella D'Alessandro ha opportunamente scelto di riportare in appendice, a beneficio dei lettori italiani, i passi espunti. E' così possibile cogliere appieno il motivo di intensa sensualità che è motore dell'intera opera ma che va un poco stemperandosi nella versione finale.
Al centro del racconto, di soffusa ispirazione autobiografica, campeggiano le figure di Abel e dei suoi amici, un gruppo di ragazzi ungheresi che in un momento storico delicato come quello del primo conflitto mondiale, scontano sulla loro pelle la crisi morale, politica e militare di un intero paese. Sullo sfondo di una società alla sbando e priva dei punti di riferimento, i componenti della banda di Abel, in rivolta contro tutti e pronti a tutto, rappresentano una vera a propria bomba ad orologeria sempre sul punto di scoppiare. Con un'invidiabile capacità narrativa e di analisi psicologica, l'autore svela e descrive i legami che cementano il gruppo, scova e ritrae le passioni profonde che muovono i personaggi. Riconfermandosi vero maestro delle emozioni, Márai conduce i lettori in un groviglio di errori e furori, complicità e tradimenti, insofferenze e viltà, attrazioni inconfessabili e ambigue ripulse, venate da un erotismo tanto più acceso quanto più implicito.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore