Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Andrea Chénier. Milano 8 gennaio 1955 (Callas Live Remastered) - CD Audio di Maria Callas,Mario Del Monaco,Umberto Giordano,Antonino Votto
Andrea Chénier. Milano 8 gennaio 1955 (Callas Live Remastered) - CD Audio di Maria Callas,Mario Del Monaco,Umberto Giordano,Antonino Votto - 2
Andrea Chénier. Milano 8 gennaio 1955 (Callas Live Remastered) - CD Audio di Maria Callas,Mario Del Monaco,Umberto Giordano,Antonino Votto
Andrea Chénier. Milano 8 gennaio 1955 (Callas Live Remastered) - CD Audio di Maria Callas,Mario Del Monaco,Umberto Giordano,Antonino Votto - 2
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Andrea Chénier. Milano 8 gennaio 1955 (Callas Live Remastered)
Attualmente non disponibile
7,56 €
7,56 €
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
7,56 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
7,56 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Andrea Chénier. Milano 8 gennaio 1955 (Callas Live Remastered) - CD Audio di Maria Callas,Mario Del Monaco,Umberto Giordano,Antonino Votto
Andrea Chénier. Milano 8 gennaio 1955 (Callas Live Remastered) - CD Audio di Maria Callas,Mario Del Monaco,Umberto Giordano,Antonino Votto - 2
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

CD Audio
2
Plg
15 settembre 2017
0190295844561

Conosci l'autore

Maria Callas

1923, New York

Nome d'arte di Maria Kalogeropoulos. Soprano statunitense di origine greca. Debuttò con Cavalleria rusticana all'Opera di Atene, dove cantò dal 1938 al '45. Nel 1947 intraprese la carriera italiana e dopo pochi anni diventò celeberrima. Voce di timbro discutibile, con zone opache o gutturali o aspre, ma singolarissima per la varietà dei colori, la forza di penetrazione, l'estensione (dal la sotto il rigo al fa sopracuto), la duttilità e l'agilità, rivoluzionò la vocalità femminile, ripristinando – dopo le deformazioni provocate dal dramma musicale e dal verismo – la tecnica di fonazione ottocentesca e, con essa, il tipo di soprano specializzato sia nel canto di forza sia in quello acrobatico. Interprete e attrice tragica di grande talento, diede inizio alla «belcanto-renaissance» emergendo...

Mario Del Monaco

1915, Firenze

Tenore. Dopo il debutto a Pesaro (Cavalleria rusticana, 1939), dove aveva studiato, e a Milano in Madama Butterfly (1941), si dedicò inizialmente a ruoli lirici, passando poi a parti drammatiche dai primi anni '50. Il timbro brunito e il fraseggio stentoreo gli resero molto congeniali i ruoli di forza e arrivò presto a identificarsi col personaggio di Otello (Verdi), sostenuto in centinaia di repliche in tutto il mondo; mostrò invece minore duttilità nell'affrontare altri ruoli.

Umberto Giordano

1867, Foggia

Compositore. Studiò a Napoli con P. Serrao, G. Martucci, M.E. Bossi, e conseguì il primo successo con Mala vita (poi rielaborata con il titolo Il voto), rappresentata a Roma nel 1892. L'opera è decisamente improntata al gusto verista, con una crudezza di soggetto inconsueta. Dopo Regina Diaz (Napoli 1894), compose la sua opera più popolare, Andrea Chénier (libretto di L. Illica, Milano 1896), cui seguirono Fedora (libretto di A. Colautti, Milano 1898), Siberia (libretto di L. Illica, Milano 1903), Marcella (libretto di L. Stecchetti, Milano 1907), Mese mariano (libretto di S. Di Giacomo, Palermo 1910), Madame Sans-Gêne (libretto di R. Simoni, New York 1915), La cena delle beffe (libretto di S. Benelli, Milano 1924) e infine Il re (libretto di G. Forzano, Milano 1929). Dopo il 1929 la sua produzione...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Act 1: "Questo Azzurro Sofà Là Collochiam" (Master Of The Household)
Play Pausa
2 Act 1: "Compiacente A' Colloqui" (Gérard)
Play Pausa
3 Act 1: "Son Sessant'anni, O Vecchio" (Gérard)
Play Pausa
4 Act 1: "Il Giorno Intorno Già S'insera Lentamente!" (Maddalena, Gérard)
Play Pausa
5 Act 1: "Via, V'affrettate" (Contessa, Gérard, Maddalena, Bersi)
Play Pausa
6 Act 1: "Soffoco, Moro Tutta Chiusa" (Maddalena, Bersi, Contessa)
Play Pausa
7 Act 1: "Oh! Come Elegante" (Contessa, Fléville, Maddalena, Abbé)
Play Pausa
8 Act 1: "Debole E Il Re" (Abbe, Fleville, Contessa, Chorus)
Play Pausa
9 Act 1: "Passiamo La Sera Allegramente!" (Fléville, Chorus, Abbé)
Play Pausa
10 Act 1: "O Pastorelle, Addio!" (Chorus)
Play Pausa
11 Act 1: "Signor Chénier ... Madama La Contessa?" (Contessa, Chénier, Fléville, Abbé, Maddalena)
Play Pausa
12 Act 1: "Al Mio Dire Perdono" (Maddalena, Chorus, Chénier, Contessa)
Play Pausa
13 Act 1: "Colpito Qui M'avete, Ov'io Geloso Celo" (Chénier)
Play Pausa
14 Act 1: "Un Dì All'azzurro Spazio" (Chénier, Maddalena)
Play Pausa
15 Act 1: "Ma Udite! # Il Gaio Suon Della Gavotta." (Contessa, Chorus, Gérard, Master Of The Household)
Play Pausa
16 Act 2: "Per L'ex Inferno!" (Mathieu, Bersi, Incredible)
Play Pausa
17 Act 2: "Temer? Perché?" (Bersi)
Play Pausa
18 Act 2: "No, Non M'inganno!" (Incredible, Chénier, Roucher)
Play Pausa
19 Act 2: "Credo A Una Possanza Arcana ... Io Non Ho Amato Ancor!" (Chénier, Roucher)
Play Pausa
20 Act 2: "Calligrafia Invero Femminil!" (Roucher, Chénier, Chorus, Mathieu, Incredible, Gérard)
Play Pausa
21 Act 2: "Eccole! Strani Tempi!" (Roucher, Chénier, Bersi, Incredible, Mathieu)
Play Pausa
22 Act 2: "Ecclo L'altare" (Maddalena, Chénier, Incredible)
Play Pausa
23 Act 2: "Eravate Possente" (Maddalena)
Play Pausa
24 Act 2: "Udite! Son Sola! ... Ora Soave, Sublime Ora D'amore!" (Maddalena, Chénier)
Play Pausa
25 Act 2: "Maddalena Di Coigny!" (Gérard, Maddalena, Chénier, Roucher, Incredible, Mathieu, Chorus)

Disco 2

Play Pausa
1 Act 3: "Dumouriez Traditore E Giacobino" (Mathieu, Chorus, Gérard)
Play Pausa
2 Act 3: "Lacrime E Sangue Dà La Francia!" (Gérard, Chorus, Madelon)
Play Pausa
3 Act 3: "Son La Vecchia Madelon" (Madelon, Gérard)
Play Pausa
4 Act 3: "Amici Ancor Cantiam!" (Chorus, Incredible, Gérard)
Play Pausa
5 Andrea Chénier,
Play Pausa
6 Act 3: "Nemico Della Patria?!" (Incredible, Gérard)
Play Pausa
7 Act 3: "Carlo Gérard ... Là Entrate!" (Maddalena, Mathieu, Gérard)
Play Pausa
8 Act 3: "Io T'ho Voluta Allor Che Tu Piccina" (Gérard, Maddalena)
Play Pausa
9 Act 3: "La Mamma Morta" (Maddalena, Gérard)
Play Pausa
10 Act 3: "Il Tuo Perdono È La Mia Forza!" (Gérard, Mathieu, Chorus)
Play Pausa
11 Act 3: "Passo Ai Giurati!" (Mathieu, Gérard, Chorus, Maddalena)
Play Pausa
12 Act 3: "Gravier De Vergennes!" (Dumas, Fouquier-Tinville, Chorus)
Play Pausa
13 Act 3: "Andrea Chénier! Coraggio! ... Sì, Fui Soldato" (Dumas, Gérard, Maddalena, Chorus, Fouquier-Tinvi
Play Pausa
14 Act 3: "Udiamo I Testimoni!" (Fouquier-Tinville, Gérard, Chorus, Chénier, Dumas, Maddalena)
Play Pausa
15 Act 4: "Cittadino, Men Duol, Ma È Tardi Assai" (Schmidt, Roucher, Chénier)
Play Pausa
16 Act 4: "Come Un Bel Dì Di Maggio" (Chénier)
Play Pausa
17 Aact 4: "La Marseillaise ... Viene A Costei Concesso" (Mathieu, Gérard, Schmidt)
Play Pausa
18 Act 4: "Il Vostro Giuramento Vi Sovvengo!" (Maddalena, Schmidt)
Play Pausa
19 Act 4: "Benedico Il Destino!" (Maddalena, Gérard, Chénier, Schmidt)
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore