Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni 200 Motels (50th Anniversary Box Set Edition)

Recensioni: 5/5
Edizione in cofanetto: 6 CD
200 Motels di Frank Zappa è la collisione cinematografica tra i due caleidoscopici mondi, quello musicale e quello visivo, del musicista-compositore; Zappa riunisce la sua band, The Mothers, con Ringo Starr, Keith Moon, Pamela Des Barres, Theodore Bikel, la Royal Philharmonic Orchestra e un incredibile varietà di personaggi (sia sullo schermo che fuori) per un “documentario surrealista” sulla bizzarra vita di un musicista itinerante.
La colonna sonora è un pastiche anarchico di rock d'avanguardia e composizioni orchestrali intervallate da dialoghi del film. La band nel film e nella colonna sonora è composta da Frank Zappa (chitarra e basso), Mark Volman e Howard Kaylan (voci), Ian Underwood (tastiere e fiati), Aynsley Dunbar (batteria), George Duke (tastiere e trombone), Martin Lickert (basso), Jimmy Carl Black (voce) e Ruth Underwood (percussioni), per non parlare della già citata Royal Philharmonic Orchestra.
Per il 50° anniversario esce il cofanetto di sei dischi Super Deluxe della colonna sonora prodotto da Ahmet Zappa e dal Zappa Vaultmeister Joe Travers; la ‘200 Motels 50th Anniversary Edition’ unisce la colonna sonora originale, rimasterizzata da Bernie Grundman, ad un'incredibile quantità di materiale inedito e raro dagli archivi zappiani, inclusi demo originali, outtakes di studio, work mix, interviste e pubblicità di film, dialoghi inediti.
Il packaging replica il libretto originale aggiornato con nuove note di copertina a cura di Pamela Des Barres, Ruth Underwood e Joe Travers, oltre alle note bio-discografiche di Patrick Pending, ed è arricchito da artwork, immagini del film e fotogrammi, molti dei quali inediti. Include inoltre alcuni esclusivi gadget: il portachiavi "200 Motels", il “Do-No-Disturb motel door hanger” e una replica a grandezza naturale del poster del film originale. L’audio è stato meticolosamente scelto e trasferito in digitale da Travers che ha creato un nuovo master stereo ad alta risoluzione 96K/24B dai nastri analogici originali. Il materiale è stato poi masterizzato per l’uscita delle varie edizioni da John Polito nel 2021.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore