L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Zumpallà: un giocoliere che ci fa amare la vita. Zumpalla' è un artista di strada che gira il mondo e ama la libertà e la gente che lo circonda. Gli basta poco per vivere e la sua migliore ricompensa è il sorriso che appare sul viso degli spettatori che partecipano ai suoi spettacoli. Un personaggio strano che colpisce chiunque incontra. Tra questi Carolina che ha un incidente sotto i suoi occhi. Carolina presto viene attratta da Zumpallà che appare come per miracolo nella sua vita, poi scompare, poi riappare. I rapporti seppur rarefatti nel tempo, sono intensi portando profonde trasformazioni nella vita dei protagonisti e a un finale a sorpresa inaspettato. Il libro trasmette fiducia nel prossimo, e mostra le grandi cose di cui siamo ricchi senza accorgerci, In una parola ad amare la vita godendo ogni minuto di quello che ti può dare, superando le difficoltà attraverso un atteggiamento positivo. Sicuramente nel libro vi sono degli spunti autobiografici e in un recente incontro con l’autrice Donatella Ruini lei stessa ci ha confessato “Posso scrivere solo di quello che sento e che vivo sulla pelle”. Zumpallà è in effetti un omaggio alla vita che ci fa comprendere come il “molto” di cui ci circondiamo non ci serve, mentre “il poco” che effettivamente ci serve non riusciamo ad apprezzarlo. Un bel libro, un bel romanzo che in alcune parti diventa anche poesia.
Mi è piacituo tanto!In una libreria dove tanti libri mi tentavano Il Possibile e Zumpallà hanno vinto su tutti...poi è stata magia!Buona lettura. Ps:Viva Zumpallà che batte il Principe Azzuro tre a zero!!!
Questo libro aiuta a trovare in se stessi una grande forza d'animo, ad avere fiducia nella vita anche nei momenti difficili. A trovare anche in quei momenti gioia, sapendo che si può sempre contare sulle proprie forze. Dà la possibilità di vedere sempre il giorno che nasce come qualcosa di bello, che può dare serenità come un dono che ci viene offerto, mostrandoci che non siamo soli e che possiamo trovare in ogni cosa una grande forza. Aiuta a trovare una continua carica di fiducia anche in quegli eventi che fanno parte della vita: lì dove ci sembra che ci sia una porta chiusa, ma in realtà se abbiamo il coraggio di aprirla quella porta ci mostra che c'è un mondo nuovo. Infine ci aiuta a sapere che anche se ci sentamo soli c'è sempre qualcuno vicino che ci può regalare tanto, che c'è sempre davanti a noi una luce che ci può portare serenità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore