L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il 5 Giugno 2007 lo zuccherificio di Molinella viene minato per completarne la demolizione (da qui il titolo che gioca su un equivoco). L'esplosione (le mine che brillano) disintegra in un attimo ottant'anni di storia. Una storia piccola, forse una storia minore. L'Autore ci prende per mano e racconta questa piccola storia, fatta di uomini e donne che allo zuccherificio hanno dedicato spesso una intera vita di lavoro e di passione. Attraverso l'occhio apparentemente neutrale di un fotografo professionista, incaricato di ritrarre gli ultimi istanti, lo zuccherificio sembra riprendere vita, come spesso accade un attimo prima della morte. Il lettore è velocemente coinvolto alle vicende di personaggi che sembrano appartenere ad un passato lontano, ma che, invece, è ancora attuale. Ed il personaggio principale, lo zuccherificio, quando cade, ci strappa un grido, come avessimo perso un amico prezioso ed amato. Un bel libro, 74 pagine da leggere tutto d'un fiato, ben scritto ed apprezzabile, crediamo, anche da chi non ha mai conosciuto il mestiere di saccarifero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore